Info

La nostra storia

1966-1985

Flaem Nuova viene fondata da Franco ed Elena Abate. Grazie alle capacità tecniche ed all’ intuito commerciale, l’Azienda diventa rapidamente da pioniere a leader nella produzione di prodotti per l’aeresolterapia che produce sia a marchio proprio e sia per prestigiosi marchi internazionali che ancora oggi si rivolgono a Flaem per la qualità e la sicurezza dei propri apparecchi elettromedicali.

FLAEM NUOVA

FLAEM NUOVA

1985 – Introduzione della prima macchina sottovuoto per uso domestico

Questa è una data chiave nella storia della conservazione dei cibi.
Grazie al know how tecnico accumulato nel campo elettromedicale, Flaem Nuova sviluppa la prima macchina sottovuoto per uso domestico a estrazione esterna.
Ma la macchina da sola non era sufficiente dato che i sacchetti lisci per sottovuoto, gli unici disponibili a quei tempi, non erano utilizzabili con la macchina a estrazione esterna. Ecco allora che Flaem Nuova inventa il primo sacchetto per sottovuoto con struttura a canali, che consentiva alla macchina di estrarre “magicamente” tutta l’aria dal sacchetto.


Gli anni 90

Flaem Nuova lancia il marchio MAGIC VAC®, che presto diventerà il più famoso marchio di sottovuoto in Italia. Grazie anche alle campagne pubblicitarie in TV , il pubblico diventa sempre più consapevole dei notevoli vantaggi della conservazione sottovuoto.
Nel frattempo l’Azienda continua ad investire in nuove soluzioni e nuove tecnologie. E’ di questi anni, ad esempio, l’introduzione del primo sacchetto sottovuoto a “righe parallele”, che rimane ancora oggi il più resistente e il più performante sacchetto per sottovuoto esistente sul mercato.
Il 1999, poi, vede la nascita della prima macchina sottovuoto completamente automatica: la GENIUS, un modello di straordinario successo e ancora attualissimo!

FLAEM NUOVA

FLAEM NUOVA

Gli anni 2000

Il nuovo millennio vede l’introduzione di una delle più grandi innovazioni nelle macchine sottovuoto Magic Vac: la vaschetta salvaliquidi asportabile e lavabile anche in lavastoviglie.
Ancora oggi questo importante brevetto fa sì che le macchine sottovuoto Magic Vac siano non solo le più performanti ma anche le più semplici da pulire di tutto il mercato.


Dal 2010 ai giorni nostri

Nel 2010 nasce Magic Vac Professional.
L’obiettivo era quello di utilizzare l’enorme esperienza accumulata nel sottovuoto domestico per trovare delle soluzioni tecniche innovative da implementare in una nuova linea di macchine sottovuoto particolarmente adatte ad un utilizzo intensivo. Questa linea è l’ideale per i bar, i ristoranti e per le piccole attività commerciali o agricole.
Nel 2018 Magic Vac rinnova il proprio logo ed è attiva nei social media marketing con più di 30 anni di esperienza nel sottovuoto. E la storia continua.

FLAEM NUOVA

Il Black Friday da noi dura un'intera settimana!

Fino al 5 Dicembre potrai acquistare tutti i nostri prodotti sul nostro store online con uno sconto del 30%!
Usufruisci dell'offerta inserendo il codice coupon BLACKWEEK19 durante il checkout!

 Scopri le offerte!