covid2 Prodotti

FLAEM NUOVA monitora costantemente l'evolversi dell'epidemia da COVID- 19, adottando provvedimenti che hanno come priorità la salute e il benessere dei pazienti e di tutte le persone dell'Azienda.
Per fare ciò abbiamo istituito un nostro Team interno, che si avvale anche della collaborazione di un nostro consulente esterno “Sicurezza Igiene Srl” e insieme stiamo lavorando per garantire la continuità della fornitura dei nostri prodotti in tutti i Paesi in cui sono distribuiti, in linea con quanto disposto dal governo e seguendo le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Siamo impegnati con attenzione costante, per migliorare la qualità della vita delle persone e per questo abbiamo posto le persone al centro delle nostre azioni, con l'obiettivo di proteggere la salute e il benessere dei nostri dipendenti, pazienti e partner.
La sicurezza delle persone sempre al primo posto!

Macchine per Sottovuoto

Linea domestica

target-it Prodotti

Confezionamento con macchine del sottovuoto

La tecnologia di privazione dell’aria sta avendo sempre maggior successo nel corso degli anni, tanto da trovare diverse applicazioni nella vita di tutti i giorni. Se la presenza di macchine sottovuoto non è quindi insolita nelle nostre cucine (che sia un macchinario dedicato, sia che il sottovuoto venga ottenuto con metodi più artigianali), la loro applicazione potrebbe superare le nostre più rosee aspettative.
La prima macchina sottovuoto arrivata in Italia veniva utilizzata per la conservazione dei prodotti alimentari: inserire il proprio cibo (soprattutto quello con scadenza ravvicinata) in sacchetti per sottovuoto spesso era l’unico modo per non ritrovarsi continuamente a dover mangiare cibi solo per non farli scadere o a gettare avanzi su avanzi.
Ecco quindi che le macchine sottovuoto venivano in nostro soccorso: utilizzando una tecnologia che è andata via via sempre più affermandosi, questi strumenti privano i nostri alimenti dell’aria che ne causa l’ossidazione e quindi il decadimento. 
I cibi conservati in questo modo, di conseguenza, possono conservarsi molto più a lungo rispetto alle alternative lasciate alla mercé dell’ossigeno.
E, come ogni tecnologia, anche in questo caso si parla di macchinari più efficienti di altri: gli accessori di MAGIC VAC permettono un confezionamento sottovuoto ideale grazie alla massima estrazione dell’aria/ossigeno.
Questo è permesso grazie allo spessore e righe del materiale brevettato dei sacchetti e rotoli MAGIC VAC che rispettano le normative internazionali per quanto riguarda la plastica a contatto con gli alimenti (un argomento che sappiamo essere a cuore dei nostri consumatori).
Spesso si è portati a credere che una tecnologia sottovuoto sia superflua nella vita di tutti i giorni, ma è bene ricordare il disagio e i rischi per la salute causati dal proliferare di muffe e batteri. I cibi attaccabili dal batterio Botulino sono quelli a bassa acidità (come carne, pollame, pesce, frutti di mare, olive in salamoia, uova, funghi, verdura) e cibi a media acidità come quasi tutti gli ortaggi e molti frutti (pomodori maturi, cipolle, peperoncino rosso, fichi e cetrioli), tutte pietanze che godono di una maggiore fragranza e mantenimento nel caso in cui vengano dati in cura a una macchina sottovuoto.

Accessori MAGIC VAC

Un frigorifero e una dispensa in ordine rendono anche la nostra vita quotidiana migliore e più sana. Se le macchine sottovuoto possono aiutarci sotto un punto di vista, dall’altra parte troviamo la necessità di rendere più accessibile e ordinato il nostro frigorifero.
Per questo motivo, abbiamo una vasta gamma di accessori tra cui poter scegliere: oltre ai sacchetti e rotoli che colpiscono maggiormente l’attenzione, offriamo anche coperchi universali e un vasto numero di contenitori che aiutano a mantenere l’ordine in frigorifero, in congelatore o in dispensa. 
Grazie ai nostri accessori rimangono inalterate la fragranza e il gusto nel tempo degli alimenti… anche sostanze complesse come il vino trovano la propria risposta: grazie all’apposito tappo da applicare sulla bottiglia, possiamo garantire una perfetta conservazione. 
Le macchine del sottovuoto e gli accessori di MAGIC VAC utilizzano tecnologie brevettate Made in Italy, sono realizzate con materiali e metodi di assemblaggio controllati durante l’intero ciclo produttivo per garantire la massima qualità ed affidabilità. Confezionare gli alimenti utilizzando i sacchetti o i contenitori permette una migliore conservazione in condizioni igieniche ottimali escludendo anche il contatto tra prodotti diversi senza rischi di contaminazione reciproca. 

Conservazione del cibo

Come ogni tecnologia, anche nel caso del sottovuoto si deve tenere a mente alcune regole per trarre il massimo dai propri alimenti. Ad esempio, se si utilizzano i sacchetti per la conservazione del cibo, è bene tenere presente se si vogliono conservare in frigorifero o in congelatore.
Nel secondo caso, per una conservazione ottimale alcuni cibi vanno pre-congelati per circa 24 ore, per poi essere riposti nei sacchetti e messi sottovuoto. 
La conservazione tramite una macchina sottovuoto non è indicata solo per gli alimenti che verranno consumati molto in là nel tempo, ma anche per quelli che rimarranno inutilizzati per giorni: meglio conservarli sottovuoto affinché si mantengano più freschi. 
Lo stesso si può dire per quei cibi che vengono acquistati sottovuoto: spesso si sente il bisogno di finirli in poco tempo per timore che vadano a male, quando le nostre macchine per il sottovuoto ci permettono di applicare nuovamente questo sistema di protezione, sebbene vadano comunque consumati entro la data scritta nell’involucro originale. 
In realtà, quasi tutti i prodotti godono di questa tecnologia: il confezionamento sottovuoto in contenitori è perfetto per i prodotti che vengono utilizzati frequentemente, ad esempio. Per conservare la freschezza dell’insalata e della verdura nel modo migliore è utile mettere un tovagliolo di carta in fondo al contenitore in modo che assorba l’umidità. Gli articoli da dispensa come farina, riso, preparati per torte e frittelle, restano freschi più a lungo se confezionati sottovuoto. 
Per una corretta e sicura conservazione utilizzate esclusivamente sacchetti, contenitori ed accessori originali MAGIC VAC.

Cottura del cibo sottovuoto

Se l’utilizzo di una macchina sottovuoto per la conservazione degli alimenti sembra essere la norma, ormai, lo stesso non si può dire della cottura sousvide.
Questa nuova tecnica di cottura sfrutta il principio della conservazione sottovuoto e lo applica alla cucina stessa: inserendo l’alimento in una busta sottovuoto priva d’aria e facendolo cuocere nell’apposito macchinario, è possibile ottenere numerosi vantaggi assenti nella cucina tradizionale.
Niente più cibi bruciati, sapori più intensi e cottura lenta e regolare che ci permette di svolgere le nostre attività quotidiane senza lo stress di una cottura veloce e aggressiva.
Scopri questa nuova tecnica e applicala alla tua routine quotidiana per ottenere solo il meglio dalle tue pietanze!


I vantaggi di SpaceOff

Riduce fino l'80% dell'ingombro

Grazie all´eliminazione dell´aria con le buste salva spazio Magic Vac Space Off si riducono drasticamente gli ingombri di piumoni, giubbotti, coperte , cuscini, biancheria, asciugamani, maglioni, felpe e altri indumenti ingombranti arrivando così a quadruplicare lo spazio disponibile negli armadi.


Protegge da Polvere, umidità, odori e tarme

Il materiale multistrato delle buste salva spazio Magic Vac Space Off consente di proteggere il contenuto da polvere, cattivi odori, umidità e tarme consentendo uno stoccaggio sicuro e un immediato utilizzo degli indumenti alla riapertura della busta.


Resistenti e riutilizzabili

Le buste salva spazio Magic Vac Space Off essendo in materiale multistrato di elevato spessore risultano straordinariamente resistenti nel loro impiego normale e quindi una volta aperte possono essere tranquillamente adoperate per successivi utilizzi.


Facilità di utilizzo e compatibilità

Per eliminare l´aria dalle buste Magic Vac Space Off è sufficiente chiudere la busta, svitare il coprivalvola di sicurezza e appoggiare la bocca di un qualsiasi aspirapolvere sulla valvola stessa. Basterà azionare l´aspirapolvere alla massima velocità e in pochi secondi si otterrà la riduzione del volume della busta


Doppia chiusura ermetica

Le buste salva spazio Magic Vac Space Off sono dotate di una doppia chiusura ermetica facilmente azionabile grazie alla clip di scorrimento e in grado di garantire la massima tenuta nel tempo.


Innovativa valvola autobloccante

La valvola di aspirazione delle buste salva spazio Magic Vac Space Off è autobloccante ossia, una volta spento l´aspirapolvere, è in grado di impedire l´ingresso dell´aria aspirata senza effettuare alcuna ulteriore operazione. Dopo aver completato l´aspirazione basterà quindi avvitare il coprivalvola di sicurezza e il tutto rimarrà ridotto ai minimi termini fino alla riapertura della busta.

Scopri le novità sul mondo del sottovuoto

Notizie, eventi e idee utili per utilizzare al meglio le macchine per sottovuoto e gli accessori Magic Vac.

Scopri di più sul sottovuoto