Approfondimenti

I vantaggi del sottovuoto

Scopri nel dettaglio i vantaggi del confezionamento sottovuoto Magic Vac

Il confezionamento sottovuoto rivoluzionerà il modo in cui acquistate e conservate il cibo. Conservando il cibo sottovuoto (che significa senza aria), la vita degli alimenti si allunga enormemente, siano essi conservati in dispensa, frigorifero o freezer. L'aria può rendere gli alimenti stantii e rancidi, può farli fermentare, seccare o può causare bruciature da freezer. Il confezionamento sottovuoto mantiene più a lungo la freschezza e il gusto del Vostro cibo.
Ora avrete la possibilità di confezionare gli alimenti freschi acquistati al mercato, quelli dell'orto o del Vostro giardino in porzioni convenienti per l'uso futuro, anche in grandi quantità. Gli alimenti acquistati già sottovuoto, come formaggi, salumi e carne manterranno gusto e freschezza intatti, se saranno, una volta aperti, riconfezionati sottovuoto nei sacchetti o nei contenitori MAGIC VAC®.
La carne, il pesce e le verdure possono essere surgelate senza bruciature da gelo e manterranno freschezza e qualità. Alimenti come caffè, riso, farina e frutta secca dureranno molto più a lungo se confezionati sottovuoto. I cibi freschi o deperibili dovranno comunque essere surgelati o conservati in frigorifero.
La qualità originale dell’alimento deve essere la migliore possibile, sia per quanto riguarda la sua freschezza, sia per quanto riguarda l'igiene dell’ambiente nel momento in cui si procede nelle fasi del confezionamento sottovuoto.
Non esiste infatti alcuna tecnica di conservazione che possa trasformare un prodotto cattivo in uno buono.
Tenete sempre a portata di mano, la Vostra MAGIC VAC®, i sacchetti brevettati e i contenitori per il vuoto e sperimenterete la facilità d’uso e tutti i grandi vantaggi per la qualità dei vostri cibi che il sistema MAGIC VAC® vi consente.
Inoltre confezionare su misura gli alimenti come carni, salumi normali o affettati, formaggi, cibi precotti, riso, pasta e biscotti, utilizzando i sacchetti o gli appositi contenitori, permette di ottimizzare gli spazi occupati nello stoccaggio in frigo, nel congelatore o in dispensa con la garanzia della migliore conservazione in condizioni igienicamente ottimali escludendo anche il contatto tra prodotti diversi e quindi senza rischi di contaminazione reciproca. Infine il sistema di confezionamento sottovuoto dei cibi permette in un primo tempo di cucinare cibi in quantità e di dividerli poi in porzioni da conservare in frigorifero o nel congelatore aggiungendo eventuali aromi o profumi. È possibile poi scongelarli direttamente, tramite bollitura o microonde.