Il mio dispositivo MAGIC VAC® non salda bene. Cosa c’è che non va?

Stai tentando di mettere sottovuoto articoli umidi, ad esempio carne o pesce non congelati? Prova a mettere la carne o il pesce in un sacchetto, quindi a prendere un tovagliolo di carta e a piegarlo a metà. Colloca il tovagliolo di carta piegato nel sacchetto in modo che sia tra l’articolo e il punto in cui il sacchetto sarà saldato. Colloca l’estremità aperta del sacchetto nel canale di vuoto, chiudi il coperchio e avvia il processo di confezione sottovuoto. Il tovagliolo di carta intrappola i liquidi in eccesso e non influenza il sapore del cibo. Se l’unità si salda correttamente, dovresti essere in grado di confezionare sottovuoto e saldarei sacchetti. Puoi anche precongelare leggermente la carne o il pesce per 15-30 minuti per eliminare una parte dei succhi.

Mentre esamini l’apparecchio, controlla la guarnizione per rilevare eventuali incrinature, ammaccature o particelle alimentari. Pulisci la guarnizione strofinandola con una spugna o un panno morbidi. Una guarnizione pulita garantisce una saldatura perfetta.
Se le tecniche precedenti di risoluzione dei problemi non funzionano, rivolgiti ad un Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.

Scopri le novità sul mondo del sottovuoto

Notizie, eventi e idee utili per utilizzare al meglio le macchine per sottovuotostrong> e gli accessori Magic Vac.

Scopri di più sul sottovuoto